Mosso dalla passione per i retro videogame e per il celebre personaggio scaturito dalla fantasia di Tiziano Scalvi, ho pensato di realizzare una versione remastered del primo videogioco dedicato all'indagatore dell'incubo uscito per il Commodore64  nel 1988.

Quella di seguito è solo una demo della versione alfa del gioco che pubblico al solo fine di sottoporlo a un giudizio preliminare degli utenti che invito a dare suggerimenti, critiche e quant'altro. Se il progetto potrà/andrà avanti (come spero) allora sarà pubblicata la versione completa e giocabile sulle principali piattaforme e/o sistemi operativi. 

Il progetto è totalmente gratuito e fruibile, e non mira a violare alcun diritto o proprietà intellettuale. Non sono riuscito a trovare la società che aveva pubblicato il gioco, la Systems Editoriale s.r.l. ne quella che lo aveva sviluppato, la Infomaster Italia che pare non esistere più. Quindi non ho potuto chiedere alcuna concessione o permesso. In caso di rivendicazione di diritti di proprietà e/o simili provvederò ovviamente a eliminare il progetto in via cautelativa.

Mi piacerebbe poter realizzare anche dei rimastered dei giochi della simulmondo e perchè no anche un gioco totalemente nuovo sullo stile Telltale, ma questo ovviamente dipende dall'interesse e dalla volontà della Bonelli. Io ho solo passione, interesse che però da sole purtroppo non bastano. 

versioni:

Gioco originale per Commodre64

Per effetture il confronto con la versione rimasterizzata.

versione commodore 64

 

 

Versione in Html5

Giocabile sui maggiori browser (Chrome, Mozilla, Explorer ecc.)

versione html5

Versione per windows (vista, 7,8,10)

Non garantisco per versioni precedenti di windows.

versione windows

Se il progetto va in porto realizzerò anche delle versioni per Linux, Android e iOS.